Angiologia e Visite di Chirurgia Vascolare

Dottor Stefano Curzi – Chirurgo Vascolare Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Vascolare.

Laureato in Medicina e Chirurgia con lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1985.
Abilitato all’esercizio della Professione di Medico Chirurgo nel 1985 presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Vincitore del Concorso per il corso di Specializzazione in Chirurgia Vascolare nel 1985.
Ha prestato servizio militare in qualità di Ufficiale Medico presso 28° btg della Divisione “Folgore”.
Specializzato con lode in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1991.
Dal Giugno 1988 prende servizio in qualità di Assistente chirurgo poi Aiuto, presso la Divisione di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma.
Nel 1993 ha lavorato in qualità di “Resident Fellow” presso il St Antonius Hospital di Nieuwegein (Utrecht) – Olanda- nella Divisione di Chirurgia Vascolare diretta dal Prof. Franz Moll, partecipando a numerosi interventi chirurgici in particolare per il trattamento “open” della patologia aneurismatica toraco- addominale.
Nel 1998 è l’inventore di un trattamento totalmente innovativo e finalmente con buoni risultati per una patologia vascolare dell’occhio: la trombosi della vena centrale retinica, seconda causa di cecità nel mondo dopo la retinopatia diabetica.

Attualmente Dirigente di primo livello presso la U.O.C. di Chirurgia vascolare dell’ospedale S.Filippo Neri di Roma.
Ha acquisito una notevole esperienza nel trattamento delle patologie vascolari in particolare in tutti gli interventi “open”. In particolare ha affinato la tecnica chirurgica per il trattamento “open“ degli aneurismi toracoaddominali durante il periodo di resident fellowship in Olanda.
Ha notevole esperienza, maturata nel corso di anni di guardia attiva e di reperibilità, nel trattamento delle urgenze chirurgiche vascolari sia di carattere ischemico che emorragico che nella traumatologia.
Importante l’esperienza acquisita nel tempo sia di carattere scientifico che chirurgico professionale nel trattamento della patologia venosa e veno-linfatica. Notevole l’esperienza chirurgica maturata nel corso degli anni con un notevole numero di interventi chirurgici per il trattamento delle varici e delle trombosi ascendenti acute della safena, con particolare riguardo agli aspetti estetici nel trattamento chirurgico dell’ insufficienza venosa degli arti inferiori.

Nel 2012 ha conseguito il Master Universitario in Medicina Estetica.

Ufficiale medico del corpo militare della C.R.I.

Prestazioni Ambulatoriali presso Centro Medico EOS Roma:

https://centromedicoeos.it/centro-vascolare-e-flebologico/

  • Visita Angiologica
  • Visita di Chirurgia Vascolare
  • Ecocolordoppler arti superiori, arti inferiori
  • Ecocolordoppler tronchi sovraortici
  • Ecocolordoppler aorta Addominale
  • Trattamento Sclerosante – Scleroterapia
  • Procedura di Ablazione Chimica Ambulatoriale mini – invasiva con Cianoacrilato per il trattamento delle patologie del sistema venoso (varici degli arti inferiori).

Referente:

Dottor Stefano Curzi Medico Chirurgo Specializzazione in Chirurgia Vascolare