Il Dr. Marco Scacchi Chirurgo Ortopedico ricopre attualmente il ruolo di dirigente medico ortopedico a tempo indeterminato presso l’Ospedale C.T.O. A. Alesini di Roma, ASL ROMA 2.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “Sapienza” con il massimo dei voti, Il Dr. Marco Scacchi Chirurgo Ortopedico, ha successivamente conseguito il titolo di specialista in Ortopedia e Traumatologia con Lode, presso lo stesso Ateneo. Durante la sua formazione specialistica ha approfondito le sue conoscenze clinico-chirurgiche inerenti le patologie del gomito e della spalla. Durante il percorso di specializzazione ha inoltre svolto un periodo di formazione presso l’istituto Humanitas di Rozzano (MI), dove ha avuto modo di approfondire le più recenti tecniche di osteosintesi delle fratture in traumatologia degli arti.
Il Dr. Marco Scacchi Chirurgo Ortopedico è inoltre membro della Società Italiana della Chirurgia della Spalla e gomito (SICSeG) ed è autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali e capitoli di libri.
I suoi principali campi ortopedici di interesse sono:
– Chirurgia della spalla e del gomito, per patologie traumatiche e degenerative.
– Chirurgia artroscopica della spalla e del gomito.
– Ortopedia Generale.
– Traumatologia degli arti.
– Infortuni Sportivi.